Google AdWords: inserimento dinamico delle parole chiave


è uno dei migliori strumenti per sponsorizzare il proprio sito web, in questo post, svelerò un suggerimento per migliorare il tasso di conversione dei nostri annunci.

Come sappiamo, quando le parole della ricerca corrispondono a quelle dell’annuncio, risultano in grassetto e quindi attirano di più l’attenzione. Non occorre creare tanti annunci per colpire le principali chiavi di ricerca, ma basta agire sulla sintassi dell’annuncio. Inserendo “{KeyWord: Parola Chiave}” nel titolo dell’annuncio, Google AdWords inserirà dinamicamente la chiave di ricerca nel titolo dell’annuncio. Se la chiave inserita nella ricerca è troppo lunga per essere contenuta dell’annuncio, Google AdWord inserirà la chiave presente tra le due parentesi graffe.

Esempio

Sintassi: {KeyWord: Web Marketing}
Chiave di Ricerca: Corso di Web Marketing
Titolo Annuncio Visualizzato: Corso di Web Marketing

Sintassi: {KeyWord: Web Marketing}
Chiave di Ricerca: Corso di Web Marketing SEO Online
Titolo Annuncio Visualizzato: Web Marketing

Con questo sistema, gli utenti saranno invogliati a cliccare sul vostro annuncio se gode di ottima posizione, visto che il titolo dell’annuncio, salvo dimensione, conterrà la chiave di ricerca.

Dinamica capitalizzazione inserimento delle parole chiave:
{keyword:} farà il titolo piccolo
{KeyWord:} metterà le maiuscolo in tutte le parole nel titolo.

Written by Fabrizio Bottacchiari