BookFotograficiRoma.com

Da questo blog, sicuramente avrete dedotto che sono un appassionato di fotografia e che mi sto sottoponendo ad un percorso formativo meticoloso, composto di corsi professionali, workshop e tanta pratica.
Nel 2006 ho acquistato la mia prima fotocamera reflex, da qui ho cominciato ad incaponirmi in tempi e diaframmi, latitudine di posa, sovra e sottoesposizione, fotoritocco ecc. Parliamo solo di fotografia digitale, pochi mesi fà invece di progredire in tecnologia, ho deciso di regredire, acquistando una reflex analogica, imbattendomi nell’acquisto e sviluppo di pellicole in Bianco & Nero. Devo dire che mi si è aperto un mondo nuovo, molto più vasto, bello e complesso nello stesso tempo. Non mi giudico ancora un “fotografo”, perché confrontandomi con alcuni miei insegnanti, ho ancora da “pedalare”, però comincio ad avere dimestichezza in questo tipo di comunicazione, tanto da cominciare a pensare di trarre guadagno dai tanti investimenti che ho affrontato (tra corsi, corpi macchina, attrezzatura varia, ho perso il conto). Ho capito che il genere fotografico che mi appassiona sono i ritratti, da questo ho deciso di intraprendere l’attività di realizzare book fotografici, aprendo un sito dedicato. Visto che già da molto tempo ne sto realizzando per amici, mi sono detto, dato che un pò di tirocinio l’ho fatto, perchè non cominciare ad affrontare questo genere di carriera?
Ho realizzato questo sito dedicato alla realizzazione di book fotografici a Roma, dalla grafica e funzionalità Web 2.0, facile da navigare, leggero nei colori e tanto altro. Spero che otterrò il risultato prefisso.

Written by Fabrizio Bottacchiari