Dentisti-Italiani.info, l’evoluzione dei dentisti in italia

dentisti-italiani.info è l’ennesimo esempio di come si stia muovendo il web dopo la rivoluzione del web 2.0 e dell’informazione partecipativa alla Wikipedia: Più interattività, contenuti su cui gli utenti possano esprimere giudizi e valutazioni, geolocalizzazione delle informazioni.
Anche questo nuovo portale infatti, si propone come “community” di utenti interessati ad un servizio specifico (nello specifico consulenze online da parte di dentisti, prenotazione di appuntamenti, consultazione di articoli sull’odontoiatria).

Il sito si struttura in una parte dedicata all’informazione odontoiatrica, grazie agli articoli pubblicati da professionisti del settore, possiamo, leggendoli, trovare le risposte a numerose delle nostre domande sull’argomento.
La parte interattiva invece integra due tipi di ricerca differente: per città e per CAP; quest’ultima ricerca permette anche a chi vive in città grandi, di trovare un dentista a Roma o nella stessa area del proprio codice postale.
Una volta individuato uno studio dentistico che ci soddisfa, grazie anche alla valutazione degli utenti, potremo consultarne i tipi di servizi svolti, fare delle domande direttamente dal sito, leggere le opinioni dei suoi pazienti, prenotare una visita online, leggere le sue pubblicazioni su temi di natura odontoiatrica.

Written by Fabrizio Bottacchiari