The Cide is not a Comic

The Cide

The Cide è il risultato di designer, sceneggiatori, fotografi, programmatori, ingegneri del suono, musicisti, animatori in flash, editori e attori che hanno usato la loro creatività per creare qualcosa di nuovo nel campo del web.
Per leggere un Comic 2.0, dove The Cide è il primo prototipo, tutto ciò che serve per sedersi prima il computer, accendere le casse e afferrare il mouse, quindi si è pronti ad immergersi completamente in questa storia. Ogni singolo suono, ogni lieve movimento può risultare fondamentale per seguire i passi di Kevin’s Grace.

The Cide è nato dall’idea di una storia raccontata da immagini sul web, il che rende la grafica interattiva e innovativa.
Il primo accenno di questo progetto è partita dall’attitudine creativa di Daniele “Zed” Berretta all’inizio del 2006.

Circa un anno più tardi, ha parlato della propria idea allo sceneggiatore Cristiano Malacrino e dopo quattro mesi di scrittura e di pre-produzione, anche con l’aiuto di Daniele Capaccetti, sono cominciate le riprese.

Sotto la direzione di “Zed” e Cristiano è stato messo tutto nelle mani del cast e al fotografo Fabrizio Bottacchiari, che ha scattato più di 10000 fotografie per catturare l’essenza della piena storia, guidata dalla sua creatività ed esperienza.

La fase di post produzione ha visto i quattro membri lavorare insieme con Lorenzo “JB” Saponetta il programmatore responsabile del sito web che ha aperto i loro occhi per la realizzazione di un canale comunicativo del tutto sperimentale.

The Cide è la prima produzione firmata Videns Pictures … This is not a Comic.

Written by Fabrizio Bottacchiari