“Io l’ho Visto” App per iPhone firmata Maiora Labs

Circa un anno fa’, mentre ero in ufficio, come tutti i giorni io e i miei colleghi ascoltavamo “Virgin Radio”, ma proprio in quel giorno di metà luglio, passò uno spot che mi fece accendere una lampadina. Un team di volontari coordinati dall’AIDAA, si sono organizzati per formare un team contro l’abbandono di cani nelle autostrade italiane. Questa iniziativa nominata “Io l’ho visto”, viene annunciata da tutte le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco (Virgin Radio, Radio 105 e Radio Monte Carlo), promotore principale dell’iniziativa.

Premetto che ho una notevole sensibilità verso gli animali domestici, sono un felice possessore di un amico a quattrozampe ed i genitori della mia ragazza, sono titolari di un centro cinofilo specializzato in boxer e labrador a Roma. Quindi alzo il telefono e decido di contribuire all’iniziativa, concedendo in licenza gratuita un App per iPhone proprio per la segnalazione di cani abbandonati. Il team di sviluppo della mia società, Maiora Labs Srl, leader nella creazione di app per iPhone, si siede per progettare al meglio questa applicazione. Dopo qualche ora, abbiamo tirato fuori un prototipo di App da presentare al gruppo Finelco.

Questa applicazione utilizza gli strumenti messi a disposizione dall’iPhone: tramite l’utilizzo della fotocamere, il segnalatore può scattare ed inviare una foto al cane abbandonato, allegando le coordinate GPS acquisite dall’antenna integrata, la centrale operativa riceverà la segnalazione con la posizione esatta del luogo d’abbandono, inoltre il segnalatore, può inserire un commento per ampliare le informazioni utili alla centrale operativa.

Attesa l’approvazione dal gruppo Finelco, l’app viene lanciata negli store solo qualche giorno fa’ e già ha registrato più di mille download, la cosa non può rincuorarmi, i cittadini sono sensibili a questo argomento!

Hai un iPhone? Scarica l’app cliccando qui

Written by Fabrizio Bottacchiari