OnePlus X la SD funziona alla grande

Proprio ieri è arrivato, grazie alle spedizione “espressa” al prezzo di € 24,95, il OnePlus X è giunto tra le mie mani. Per chi mi conosce, sa bene che sono un patito Apple, ma da circa due anni sono multi-OS per ragioni lavorative (Sviluppo App). Lato Android fino a 48 ore fa avevo un Motorola Moto G (prima generazione), fino al passaggio ad Android 5.0 il Moto G andava alla grande, ma dopo il riavvio a seguito dell’aggiornamento, le prestazioni erano pietose nonostante vari ripristini.

Gli androidiani ultimamente stanno adottando OnePlus, incuriosito, mi sono lanciato in questa scelta dopo aver ottenuto l’invito. Inizialmente ero orientato alla nuova versione del Moto G con 2gb di RAM e 16gb di memoria interna, al costo di circa 249€, ma, vista la piccola differenza di prezzo, ho preferito tirar fuori pochi euro in più per prendermi il OnePlus X data anche la superiorità hardware.

Completato l’acquisto (pensavo di essere andato sul sicuro) un mio amico mi dice: “Occhio che non legge la SD!” – inizialmente stavo già aprendo un bell’annuncio su Subito.it ma dopo qualche ricerca su internet ho capito da subito che si trattava di un difetto software. Non vedevo l’ora di averlo tra le mani.

Eccolo qui appena scartato dalla busta DHL

IMG_5306
IMG_5305

Dentro la confezione, oltre al OnePlus X, troviamo un bel carica batterie, una custodia e un aggeggio per tirar fuori il porta SIM. Questo smartphone supporta 2 SIM oppure una SIM (nano) e una memoria SD. Tolte le pellicole, lo accendo.
Dopo aver seguito la procedura guidata, noto subito un bel aggiornamento. Lo scarico e riavvio.
La prima cosa che mi sbalordisce è la qualità del display, colori molto “pieni” e “brillanti” e anche la fluidità è sbalorditiva (non mi incastro a paragonare il dispositivo ad Apple, non avrebbe senso).

Ora ecco il momento tanto atteso, nel mio cassetto c’è la GoPro con la SD inserita, senza formattarla, la inserisco nello smartphone. Senza riavviare, viene individuata!

IMG_5316

Quindi, niente paura! Se vi piace, acquistatelo, vale veramente la pena! Tralasciate i pregiudizi, il rapporto prezzo/qualità è veramente alta. Ho fatto una foto e un video, cliccando potete scaricare il file generato.

Written by Fabrizio Bottacchiari