GiNo: quando gli eventi diventano User Generated Content

GiNo

GiNo

Vi siete mai chiesti dove finiscano tutte le condivisioni fatte dal pubblico durante un concerto? Certo, sui principali social network…ma come fate a vedere il video caricato su YouTube dalla fan in prima fila o la foto condivisa su Instagram da quella groupie che si è intrufolata nel backstage? Oggi potete farlo su GiNo!

Che cosa è?
Apparentemente sembra l’ennesimo “sitarello” dove un aspirante giornalista recensisce tutti gli eventi della capitale, ma bastano cinque secondi e qualche colpo di scroll per capire che non si limita a questo…GiNo oltre alla classica attività giornalistica, raccoglie e pubblica i migliori contributi presenti nei social network. Hai capito bene, una vera e propria narrazione collettiva!

Come fa?
GiNo
ostacola le uscite e obbliga tutto il pubblico a cedere gli estremi dei propri profili dei social network! Ahahah no per fortuna, esiste SeeJay, il primo strumento per la gestione degli user generated content (le condivisioni nei social network). Basta andare sulla piattaforma, digitare delle parole chiave inerenti all’evento e inserire i contenuti in una raccolta che sarà a sua volta pubblicata su GiNo.

In questo modo, se non sai dove andare, vuoi vedere cosa è successo o meglio cosa sta succedendo durante un evento, su GiNo puoi trovare pane per i tuoi denti! Guarda cosa ha fatto per gli Afterhours: http://www.ginoeventi.it/2013/03/22/afterhours-in-concerto-a-roma-27/

Written by Fabrizio Bottacchiari