Miglior Hard Disk Esterno per MacOS

Miglior Hard Disk esterno per MacOS

Se hai la necessità di salvare un grande quantitativo di dati, come le fotografie e i video delle vacanze, attraverso questo articolo, riuscirai a capire qual è il miglior hard disk esterno da collegare al tuo computer Apple gestito da MacOS.

Questa esigenza nasce soprattutto dal fatto che il tuo computer, che sia un iMac o MacBook (Air o Pro) per migliorare le performance è equipaggiato da un disco a stato solido (SSD) e quasi sicuramente, anche per non far lievitare i costi, avrai scelto una dimensione non oltre i 512 GB. Quindi, dopo aver installato il sistema operativo, qualche software per il montaggio video e il fotoritocco, non ti resta tanto spazio di storage e per questo, senti l’esigenza di trovare un buon hard disk capiente per trasferire tutto il tuo archivio multimediale o semplicemente per fare una copia di sicurezza dei tuoi file.

Fortunatamente, da molti anni Apple inserisce nei suoi computer delle porte velocissime di collegamento, come la Thunderbolt che riesce a raggiungere velocità spaventose e far sembrare come se stessimo lavorando con una periferica interna al nostro computer capitanato da MacOS.

Cominciamo ora a valutare insieme quale è il miglior hard disk sul mercato!

Prima di addentrarci, ti consiglio di farti una domanda: hai la necessità di mobilità oppure resterà sempre di fianco al tuo computer con MacOS? Ora ti darò la soluzione definitiva per entrambe le risposte!

Mobilità

Devi sapere che gli hard disk, soprattutto quelli meccanici sono sensibili agli urti, quindi ti consiglio delle versioni “Rugged” costruite per resistere a urti, polvere e spruzzi.

  • Ti consiglio questo della G-Technology che riesce a raggiungere velocità vicine ai 500 mb/s
  • Altrimenti questo della Lacie, ma con quest’ultimo marchio ho avuto delle brutte esperienze.

Desktop

Se invece il tuo hard disk non uscirà mai dalla tua casa o ufficio, puoi sbizzarriti scegliendo una soluzione veloce e nello stesso tempo sicura.

  • Questa è la soluzione per avere una grande capienza ad un costo contenuto.
  • Altrimenti sempre questa alternativa per LaCie

Date queste soluzioni, ti consiglio di non delegare la copia di sicurezza dei tuoi dati ad un solo hard disk, ma di prevedere sempre una copia ulteriore in qualche soluzione cloud oppure un bel NAS come descritto in questo articolo, perché parliamo sempre di dispositivi elettronici soggetti a sbalzi di corrente ecc.

Spero di aver delucidato i tuoi dubbi su qual è il miglior hard disk esterno per MacOS! Nel caso avessi qualche perplessità, puoi commentare questo articolo, ti risponderò quanto prima.